mercoledì, novembre 21, 2007

Multitargeting di Visual Studio 2008 in progetti VB.Net

Il multitargeting di Visual Studio 2008 permette di utilizzare un unico ambiente di sviluppo per realizzare progetti che utlizzano il Framework 2.0, 3.0 o 3.5. In questo modo si possono continuare a sviluppare progetti indirizzati a .Net 2.0 o 3.0 senza il rischio o la nessità di utilizzare nuove librerie ed istruzioni ma beneficiando comunque del nuovo ambiente di sviluppo.

Se, come il sottoscritto, avere perso diversi minuti a capire dove impostare la versione del Framework da puntare nelle proprietà di un progetto VB.Net troverete molto utile questo post di Stefano DeMiliani. In progetti C# questa opzione compare nella prima pagina delle proprietà di progetto, mentre in VB.Net è molto meno visibile, tra le Advanced Compile Options della pagina Compile.

Un interessante post di Corrado Cavalli mette in evidenza un possibile limite alla compatibilità tra l'ambiente di sviluppo Visual Studio 2008 e le diverse versioni del Framework .Net, che vengono corrette con la SP1 sia per 2.0 e 3.0. Da tenere a mente.

Nessun commento: