Usiamo Sharepoint internamente da sempre. La scorsa primavera decido che era ora di passare alla versione 2007, anche solo per la migliore integrazione con Office 2007.
La migrazione in-place non era un'opzione, era necessario passare ad un server diverso per esigenze hardware e l'idea di lanciare un setup complesso sul server che contiene tutti i dati dei progetti, offerte etc.. non mi rendeva sufficientemente tranquillo. Quindi opto per la database migration, dove qualcosa però va storto. Quindi apro una richiesta di supporto a Microsoft sull'argomento, meglio rivolgersi agli specialisti piuttosto che rischiare di sprecare ore preziose senza la certezze del risultato.
Il caso di supporto è stato aperto il 30 aprile 2007 ed è stato chiuso il 4 dicembre 2007... Già, sono passati 7 mesi.
Senza scendere in dettaglio, sicuramente è stata la più disastrosa esperienza di supporto che abbia vissuto in questi primi 11 anni di collaborazione con Microsoft ed ha inevitabilmente incrinato la mia fiducia nella piattaforma Sharepoint 2007, in quanto il supporto ne fa parte e non è un aspetto da sottovalutare.
Nessun commento:
Posta un commento