Dopo avere vissuto diversi problemi nella migrazione da una installazione basilare di Sharepoint Portal 2003 a Sharepoint 2007, ho lasciato passare alcuni mesi ed ho ritentato la migrazione graduale (volendo cambiare server e database), che questa volta ha avuto successo ed è andata come previsto, più o meno.
Con l'uso di Sharepoint 2007 mi sono accorto che non sono in grado di aprire in Outlook 2007 i messaggi di notifica del server.
In un primo momento ho pensato si trattasse di un problema locale, infatti altri utenti non hanno riscontrato lo stesso problema. La prima ricerca su Google trova alcuni articoli che affrontano il problema.
Si tratta di una incompatibilità tra Sharepoint 2007 ed Exchange 2003 che ne rende illeggibili i messaggi quando il client Outlook 2007 opera in modalità cached, salvando in locale i messaggi. La soluzione è applicare una hotfix ad Exchange 2003, dopo avere aggiornato il server a SP2.
Chi usa un portatile tende ad utilizzare la modalità cached, oltre ad essere l'impostazione di default nell'installazione di Outlook 2007, e quindi non sembra uno scenario così raro da non essere contemplato.
Che dire, Sharepoint 2007 continua ad essere fonte di inaspettate sorprese ;-)
Nessun commento:
Posta un commento